BATTERISTA A PADOVA
Home » Batterista
Michele nasce come batterista nel 2003, all’età di 6 anni, da una passione per la musica che lo ha accompagnato dalla nascita. Il suo percorso musicale è iniziato studiando alla CAMM di Padova sotto la guida del grande Franco Rossi. Dopo anni di duro lavoro e dedizione, frequentando diverse corsi dell’Accademia, si è diplomato nel 2014 e successivamente ha frequentato un corso per insegnanti, ampliando ulteriormente le sue competenze. Nel corso degli anni ha studiato a Milano con i grandi batteristi Giovanni Giorgi e Roberto Gualdi, aumentando così le competenze. Ma le esperienze non solo si acquisiscono prendendo lezioni, ma anche dandole: così da 5 anni Michele offre lezioni di batteria a studenti che partono da zero, oppure vogliono crescere le proprie abilità.
La sua versatilità, sia come batterista live turnista, che come batterista per registrazioni, è una delle caratteristiche principali. Ha sempre suonato una vasta gamma di stili, tra cui i tanto amati funk e blues, pop moderno, latin e reggae. Questa versatilità gli ha permesso di adattarsi facilmente a diverse situazioni musicali e di essere richiesto come batterista a Padova e nel Veneto.

L'esperienza come batterista
Nel 2015 ha iniziato a suonare live grazie al primo tributo ai Police. Questo progetto ha segnato l’inizio della sua carriera nei live e come batterista turnista nella scena padovana e del Veneto.
La responsabilità di un genere estremamente complicato e raffinato lo ha fatto maturare molto dal punto di vista tecnico, oltre che a farlo crescere a livello di relazioni con pubblico e figure professionali come gestori di locali, club e organizzatori di eventi.
Dopo quattro anni come turnista e batterista sostituto del tributo ai Red Hot Chili Peppers, attivo dal 2006, è diventato il batterista ufficiale della band nel 2022. Negli ultimi anni, ha guadagnato notorietà nel Veneto, venendo contattato da diverse band per collaborazioni come turnista e sostituto. La sua capacità di studiare velocemente i brani, l’esperienza maturata e la versatilità nel suonare diversi generi musicali sono stati elementi chiave del suo successo.
Oltre alle due band, ha avviato un progetto con un DJ, “Sunset Vibe”, unendo percussioni e musica elettronica, che unisce afro house, latin house e funky house, dove ha riscosso grande successo nelle spiagge e nei locali del Veneto grazie alla loro scelta musicale non banale e ricercata. Negli ultimi anni l’attività live ha raggiunto importanti numeri, superando i 100 concerti l’anno.
Cerchi un
batterista a Padova o in Veneto?
compila il form